23 Luglio 2021
News

Debutta il trittico di atletica “High Speed League”

30-06-2021 13:23 - News Generiche
Presentato ieri nella sala conferenze del Forte di Bard, in Valle d'Aosta, il circuito di meeting di atletica leggera “High Speed League” che interpreta in modo diverso l'idea dell'organizzazione delle gare in pista e vuole valorizzare gli impianti sportivi, le aziende e le istituzioni del territorio e gli atleti oltre le loro performance.

Le tappe che si disputeranno sulle gloriose piste di colore azzurro di Donnas (AO) e Sestriere (TO), organizzate a cura del blog Queenatletica e dell'agenzia Manzana. Tre meeting in programma a Donnas (3 luglio / 4 settembre) ed a Sestriere (24 luglio).

Tante le istituzioni coinvolte come i Comuni delle sedi dei meeting, il Patrocinio del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e delle Federazioni Regionali di atletica leggera e quelle che verranno invitate come il CONI, i Sindaci e gli Assessori allo Sport.

In rappresentanza della tappa del 24 luglio a Sestriere erano presenti alla conferenza il Sindaco Gianni Poncet, il Direttore del Sestriere Sport Center Gianfranco Martin e Paolo Germanetto, Presidente della Fidal Piemonte e Atletica Susa “Adriano Ascheris”.

“È stato un bel momento sia per lo sport, motivo trainante, sia per una joint venture con altre località che può diventare in futuro anche motivo di turismo. Una visione di Sestriere non solo come sede di gare ma anche come località turistica di soggiorno anche durante la stagione estiva” - ha dichiarato Gianfranco Martin.

Realizzazione siti web www.sitoper.it