16 Agosto 2022
News

SUMMIT VOLLEY CAMP 2022 il Camp Di Pallavolo più alto d'Italia dal 26 giugno al 2 luglio 2022 a Sestriere

19-04-2022 09:31 - News Generiche
COMUNICATO STAMPA

SUMMIT VOLLEY CAMP 2022 il Camp Di Pallavolo più alto d'Italia dal 26 giugno al 2 luglio 2022 a Sestriere

Quest'estate torna dal 26 giugno al 2 luglio 2022 a Sestriere Il SUMMIT VOLLEY CAMP che sarà il Camp Di Pallavolo più alto d'Italia per ragazzi dagli 8 ai 18 anni compresi.

La sede scelta per il Summit Volley Camp è il Sestriere Sport Center, il più importante centro sportivo in altura ad oggi in Europa con i suoi 45.000 mq. di aree sportive tra le quali il Palazzetto dello Sport di 1 860 mq con 3 campi da Pallavolo polivalenti. Gli atleti che parteciperanno a questa settimana dedicata alla pallavolo di livello saranno ospitati presso L'Hotel Lago Losetta, una recente costruzione realizzata nella rinomata stazione sciistica di Sestriere per i Giochi Olimpici di Torino 2006. Al camp ci si potrà allenare realmente una settimana con tecnici e giocatori di fama nazionale e internazionale. La direzione Tecnica del camp è stata nuovamente affidata al "Guru" della pallavolo Renato Barbon ex Insegnante di Educazione Fisica e docente federale. Barbon è un allenatore a 360 gradi, avendo allenato gruppi giovanili e senior, maschili e femminili. Nel 2017 è stato nominato tecnico federale dell'Area Nord nel progetto delle nazionali maschili giovanili. Gli è stata affidata la nazionale under 17, che grazie alla vittoria al Torneo Wevza in Portogallo, ha conquistato la qualificazione agli europei di categoria in Bulgaria dove si è poi classificato al quinto posto. Attualmente ha riorganizzato e guida il settore giovanile della Gas Sales Piacenza, società che milita in Superlega Maschile, partner del Camp. A lui sarà affiancato il "Campione" Cristian Casoli, 4600 punti in carriera, due scudetti, una Champions League, 6 Coppe Italia, 6 Supercoppe italiane, due Coppe delle Coppe, 3 CEV Cup, e con la nazionale due World League e un argento ai Campionati Europei con 100 presenze all'attivo. Giocatore completo ha fatto della tecnica sopraffina il suo punto di forza tanto da aver spaziato sia nel ruolo di schiacciatore/ricevitore che in quello di libero. Attualmente fa parte dello staff tecnico della serie B1 femminile del Progetto Volley Orago ed ha disputato una parte del campionato nazionale di serie A3.

"Abbiamo fortemente voluto riportare a Sestriere, 2035 mt, un Camp di Pallavolo di alto livello con uno staff all'altezza. Da questo deriva il nome del Camp di Volley più alto d'Italia. Un gioco di parole che sintetizza i valori di questo evento che speriamo possa diventare di riferimento nei prossimi anni" - commenta Rocco Dichio, promotore del Camp - "Impianti di alto livello in una località conosciuta dagli sportivi di tutto il mondo, collaborazione con club di serie A sono scelte che costano, ma siamo contenti di averle fatte perché crediamo che il panorama pallavolistico sia maturo per comprendere la differenza tra un campo estivo e un camp con una valenza tecnica d'eccezione. I ragazzi che parteciperanno al Summit Volley Camp, anche se alle prime armi, si alleneranno per almeno quattro ore al giorno in gruppi selezionati per età e tecnica, verranno seguiti costantemente dallo staff e nel corso della settimana apprenderanno o miglioreranno la loro tecnica individuale grazie alla indiscussa competenza dei nostri allenatori. Molto importante nel nostro Camp è l'attività extra, che come sempre, sarà curata dall'animazione annullerà i tempi morti il tutto in un ambiente familiare e conviviale."

Per informazioni e iscrizioni è a disposizione la pagina internet www.summitvolleycamp.it
Lo Staff del Summit Volley Camp 2022

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie